Good night stories for rebel girls

Good night stories for rebel girls è un progetto americano al quale ho partecipato, lanciato alla fine di aprile con una campagna di crowdfunding su Kickstarter – un sito per raccogliere fondi online – dalle italiane Elena Favilli e Francesca Cavallo, co-fondatrici nel 2012 di Timbuktu Labs, una società che ha sede a San Francisco.  
Good night stories for rebel girls è un libro di favole della buonanotte, dove le favole sono le storie vere di cento «donne straordinarie del passato e del presente» che possano fare da modello positivo per le bambine: tra le altre Elisabetta II, la pittrice Frida Kahlo e la tennista statunitense Serena Williams. I racconti sono stati affidati a 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo.
Il progetto ha raccolto in soli 28 giorni, più di un milione di dollari in settanta nazioni.
Il libro arriva ora in Italia per Mondadori. Nel mondo ha già venduto novantamila copie.
Per questo progetto, ho curato le immagini di Melba Liston: prima trombonista jazz donna e Wilma Rudolph: atleta statunitense, specializzata nella velocità e vincitrice di 3 medaglie d'oro olimpiche a Roma 1960. La sua storia commosse il mondo perché da bambina era stata colpita da poliomielite.




Commenti

Posta un commento

Post più popolari